Come funziona Zooppa e come si lavora con i grandi brand
Già hai sentito parlare di questo progetto vero? Da molto tempo ormai il mondo dei video è diventato fondamentale per il nostro modo di vivere e qualcuno ha pensato anche il modo per guadagnare registrandoli. Chi sono? Zooppa!
Cos’è Zooppa?
Stiamo parlando di una piattaforma online che si è inventata “questo lavoro”, ovvero mettere in contatto i grandi brand con persone comuni per dei progetti video. In soldoni, i grandi brand chiedono dei video per diverse situazioni offrendo budget, anche molto interessanti, per chi vince i diversi contest.c
Zooppa ha fondato questa community nel 2008 circa.
Come funziona Zooppa
Il progetto si basa sul crowdsourcing, ovvero persone esterne al soggetto che creano e realizzano un qualcosa per il richiedente. In pratica è una piattaforma dove le aziende cercano dei video per i loro prodotti e i vari videomaker prendono questi lavori.
Come funziona? Lo staff di Zooppa apre il contest fornendo le varie dritte fornite dall’azienda e per il vincitore del contest (di solito si hanno 6 settimane di tempo) guadagna il corrispettivo in denaro.
Molto semplice!
Questo qui sotto è un case studie che si trova sul loro sito ufficiale di un progetto per l’Alfa Mito.
Dove si trova Zooppa
Il quartier generale si trova a Seattle ma diciamo che il progetto è orgogliosamente Italiano!
Che aziende si affidano a Zooppa
Ormai dalla sua nascita moltissime aziende si sono affidate ai loro servizi di crowdsourcing del calibro di:
- Nike
- VISA
- Disney
- Philips
- IBM
- Reebok
- Siemens
- Microsoft
- NBC Universal
- Mini Cooper
e molte altre!
I numeri di Zooppa sono in continua crescita e ormai hanno creato una community di oltre 300.000 creativi dall’Asia all’America.
Per saperne di più comunque ti lascio il link ufficiale al sito di Zooppa.
Conoscevi i loro servizi? Hai mai guadagnato qualcosa con loro? Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!
Altri articoli che ti possono interessare: