Zhiyun lancia lo stabilizzatore AI a controllo vocale per smartphone

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Il gimbal Zhiyun Cinepeer CQ5, nonostante le sue funzioni avanzate, è anche dotato di comodi controlli fisici. Puoi facilmente accedere ai pulsanti per l’accensione, il cambio modalità e la registrazione foto/video. C’è anche un grilletto, una rotella per lo zoom, il controllo dell’intensità della luce magnetica, un joystick e quattro spie luminose che indicano la modalità attiva.

Quando non lo usi, puoi ripiegare il CQ5 fino a misure molto compatte (4,9 x 7,4 pollici / 124,3 x 188 mm) e pesa solo 398 grammi. È capace di sostenere smartphone fino a 280 grammi, quindi è perfetto anche per telefoni di grandi dimensioni come un iPhone Pro Max. È compatibile con diversi modelli di smartphone, tra cui l’iPhone 15 Pro Max e il Samsung Galaxy S22 Ultra. Per una lista completa dei dispositivi supportati, puoi controllare la pagina ufficiale del prodotto.

Come ci si aspetta da un buon gimbal, la stabilizzazione delle immagini è il suo punto di forza. Zhiyun garantisce riprese estremamente fluide, quasi paragonabili a quelle ottenute con un treppiede. Inoltre, il sistema di montaggio del telefono è progettato per essere rapido e semplice, senza la necessità di continui aggiustamenti.

La batteria del Cinepeer CQ5 offre fino a 11 ore di autonomia e si ricarica completamente in circa due ore. I suoi movimenti meccanici coprono un’ampia gamma di inclinazione (-90-214°), rollio (-150-154°) e panoramica (-60-225°), rendendolo molto versatile per diverse tipologie di ripresa.

Una delle caratteristiche più innovative di questo gimbal è il controllo vocale. Grazie al comando “Hey Cami”, puoi gestire il gimbal completamente a mani libere tramite l’APP ZY Cami. Oltre ai comandi vocali, è dotato di un sistema di tracciamento AI che può seguire il volto, il corpo o un oggetto specifico, e rispondere anche a gesti manuali. Per usufruire di queste funzioni AI, però, è necessario acquistare il bundle Combo.

Infine, il CQ5 ha un’asta estensibile per i selfie, perfetta per catturare scatti grandangolari o di gruppo. I magneti presenti sul morsetto per telefono del gimbal ospitano sia il modulo AI che una luce LED magnetica da 2W, con cinque livelli di luminosità (48-520 lux) per illuminare le tue riprese anche in condizioni di scarsa luce.

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News