HomePost-ProduzioneSoftwareZenfolio lancia PhotoRefine per selezionare le foto con l'AI

Zenfolio lancia PhotoRefine per selezionare le foto con l’AI

La piattaforma per la creazione di siti Zenfolio ha lanciato uno strumento di selezione e modifica delle foto che utilizza l’intelligenza artificiale per ordinare e selezionare le immagini migliori che hai caricato. PhotoRefine.ai è stato progettato per aiutare i fotografi a ridurre i tempi del flusso di lavoro organizzando automaticamente immagini simili e classificandole in base a parametri impostati, tra cui messa a fuoco, espressione e risalto nell’immagine.

I servizi di Zenfolio sono realizzati appositamente per i creatori di immagini e PhotoRefine.ai è descritto da Zenfolio come “Una soluzione tecnologica avanzata per gestire al meglio il numero sempre crescente di foto”.

Molti fotografi sono d’accordo sul fatto che una delle attivitĂ  che richiede piĂą tempo nel processo di modifica è l’eliminazione delle foto, specialmente quando ne hai migliaia da controllare. PhotoRefine mira a eliminare lo stress.

Per garantire privacy e sicurezza, le immagini vengono importate e analizzate localmente sul computer del fotografo anzichĂ© essere caricate su un sito Web ed utilizzando una tecnologia all’avanguardia, PhotoRefine.ai è in grado di trasformare un’attivitĂ  che richiederebbe ore in un’attivitĂ  che richiede solo pochi minuti. 

Il CEO, John Loughlin, ha dichiarato: “Zenfolio sta ancora aprendo la strada introducendo una tecnologia AI avanzata e esclusiva ai fotografi professionisti. Il lancio di PhotoRefine.ai è il passo successivo per aiutare i fotografi a operare in modo piĂą efficiente e far crescere le loro attivitĂ  grazie alla potenza delle tecnologie emergenti. Zenfolio lavora sodo per consentire ai fotografi di trascorrere piĂą tempo dietro l’obiettivo e meno tempo dietro la scrivania“.

I fotografi che stanno giĂ  pagando per il pacchetto di creazione web di Zenfolio Pro Suit potranno accedere alla funzione PhotoRefine.ai senza costi aggiuntivi mentre chiunque abbia un piano Portfolio Plus o Portfolio potrĂ  utilizzarla per pochi euro extra al mese fatturati annualmente. Non è chiaro se il servizio sia disponibile per utenti non Zenfolio e non è indicato un prezzo per quanto PhotoRefine.ai costerebbe da solo, ma forse questo è il passo successivo per il servizio. 

Il tempo è denaro e comunque puoi risparmiare tempo: risparmi denaro, quindi se PhotoRefine.ai funziona come dice, potrebbe rivoluzionare il processo del flusso di lavoro per i fotografi. 

Per saperne di piĂą sui piani e sui prezzi visita il sito Web ufficiale di Zenfolio

Altri articoli che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI