Sony Bridge: 4 Migliori del 2023

La classifica aggiornata delle migliori fotocamere Bridge Sony in commercio per rapporto qualità/prezzo.

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Se sei indeciso tra una compatta o una DSLR e non ti fidi ancora delle mirrorless e stai cercando uno zoom degno di nota il mondo delle fotocamere bridge potrebbe fare al caso tuo. Sono fotocamere ad obiettivo fisso progettate per assomigliare ad una reflex digitale ma con la potenza di un superzoom e in questo articolo vedremo quali sono le migliori bridge Sony del momento che puoi acquistare sul mercato.

Una categoria ibrida tra le reflex e le macchine fotografiche compatte, le fotocamere bridge hanno avuto un buon successo dai fotografi in questi ultimi anni in quanto raccolgono alcune delle caratteristiche più importanti dei due modelli, la versatilità delle compatte Sony e la professionalità delle reflex. Le Sony Bridge sono tra le fotocamere che hanno raggiunto il maggior riscontro, con i loro obiettivi integrati superzoom riescono a raggiungere delle distanze focali molto elevate, i sensori sono tra i migliori del mercato e i materiali utilizzati sono una sicurezza. In questo articolo vi elencheremo quali sono le migliori bridge sony che vale la pena acquistare.

Cosa cercare in una fotocamera Bridge

Come detto qualche riga sopra, le fotocamere bridge sono il punto di raccordo tra le macchine fotografiche compatte e le reflex, infatti letteralmente la traduzione di Bridge è “ponte“. La Sony ha puntato molto su queste categorie “nascenti” per dar filo da torcere alle più grandi case come Canon e Nikon. Infatti tra le migliori mirrorless abbiamo la Sony che ricopre i primi posti con la spettacolare serie Alpha, nell’articolo sulle migliori mirrorless Sony sono state elencate i modelli preferiti dai fotografi.

Ma non solo mirrorless, la Sony ha investito molto anche nella categoria delle migliori fotocamere compatte raggiungendo anche qui un buon successo. Proprio per questo motivo possiamo tranquillamente affermare che la Sony ultimamente si sta affermando tra le migliori in tutti i settori superando anche i colossi. Quando si parla di queste fotocamere di solito si a che fare con modelli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dalle prestazioni elevate.

Seguendo questa tattica la Sony ha ampliato la sua scelta verso il mercato, fornendo modelli in grado di offrire prestazioni al passo con i tempi ma anche esemplari di fotocamere economiche ma comunque di buona qualità. È una delle pochissima aziende sopratutto nel campo delle bridge che è in grado di offrire modelli professionali con queste alte prestazioni. Per esempio la serie RX della Sony è dedicata ai veri professionisti con fotocamere che riprendono in qualità 4K o filmati in Full HD in grado di riprendere in Super Slow Motion a 960fps. Prima di vedere quali sono i migliori modelli bridge della Sony vogliamo sottolinearvi come la differenza di prezzo è basata sopratutto dal suo sensore (più è grande, maggiore sarà la qualità, maggiore sarà il prezzo)

Quasi tutte le bridge Sony oltre ad avere una buona ergonomia possiedono un mirino elettronico come nelle mirrorless.

Dobbiamo dire che tra tutti i colossi delle macchine fotografiche, se dobbiamo paragonarle alle fotocamere bridge Nikon o le bridge Canon, le Sony hanno una marcia in più.

Una delle caratteristiche più interessanti è la tecnologia White Magic, ovvero l’aggiunta di un pixel bianco oltre ai colori classici RGB ad ogni pixel dello schermo. Questo permette di avere alti livelli di luminosità e di conseguenza una qualità finale dell’immagine superiore, oltre ad avere un minor consumo di batteria (quando si utilizzerà la modalità di illuminazione media dello schermo la batteria durerà quasi il doppio della concorrenza) Questa tecnologia è stata importata dai smartphone Experia sempre della Sony.

Poi abbiamo la meravigliosa PlayMemories della Sony, ovvero la possibilità di scaricare delle vere e proprie app (come negli smartphone) e installarle sulla fotocamera. Per esempio esiste l’applicazione dei time-lapse, una volta installata si potrà sviluppare questa tecnica senza l’utilizzo di nessun’attrezzatura esterna. Vediamo ora quali sono i modelli migliori della Sony Bridge

Migliori modelli Sony Bridge

In questa classifica andremo dalla fotocamera con il prezzo più basso verso quella con il prezzo più alto. Le caratteristiche che determinano maggiormente il prezzo sono la grandezza del sensore e dell’obiettivo montato.

Sony RX10 IV

Questo modello è uno degli ultimi modelli delle Sony Bridge e ha preso tutti i pregi dei modelli precedenti per incarnarli in una singola fotocamera. Il suo vero punto forte è il sistema AF a rilevamento di fase a 315 punti che lo rende perfetto ad agganciare soggetti in movimento. Lo scatto a raffica a 24fps rappresenta un bel passo in avanti in confronto ai modelli precedenti ed insieme alla sua connettività bluetooth la rende perfetta per la fotografia sportiva o di azione.

Una fotocamera che ha vinto molti premi ed ha pochi rivali.

In offerta
Sony Rx10 Iv Fotocamera Digitale Compatta, Sensore Da 1.0'', Ottica 24-600 Mm F2.8-4.0 Zeiss, Nero
  • AMPIA GAMMA DI ZOOM: ZEISS Vario-Sonnar T * 24-600 mm F2.4-4 ampia apertura, obiettivo zoom ad alta risoluzione
  • QUALITÀ DELL'IMMAGINE MOZZAFIATO: il Sensore da 1" stacked CMOS da 20.1 MP è ottimizzato per una qualità d'immagine ottima e una riduzione del rumore
  • AUTOFOCUS OTTIMO: sfrutta l'AF in 0,03s, Real Time Eye AF e Real Time Tracking per mantenere il tuo soggeto a fuoco in ogni situazione
  • NON PERDERE UN MOMENTO: fino a 20 fps blackout-free con autofocus ottimo
  • OTTIMA PER I CONTENT CREATORS: registrazione interna in 4K con funzionalità Pro e stabilizzazione dell'immagine

Sony DSC-HX350V

La Sony Cyber-shot DSC-HX350 è una nuova fotocamera bridge dotata di un obiettivo con zoom ottico Zeiss 50x e di un sensore da 1/2,3 pollici da 20,4 megapixel. Segue l’HX300, con solo piccoli aggiornamenti rispetto alla versione precedente che è stata rilasciata nel 2013. Come con molte fotocamere di questo tipo, la Sony Cyber-shot DSC-HX350 si comporta al meglio con una buona luce. Se quindi hai bisogno di una macchina fotografica da accompagnare nelle tue vacanze e viaggi in famiglia, e la tua preoccupazione principale è uno zoom lungo, allora potrebbe essere una buona scelta.

Stiamo parlando di una delle migliori bridge sony per rapporto qualità/prezzo, di fronte a queste ottime caratteristiche non ci troviamo di fronte un prezzo proibitivo.

Come con molte fotocamere di questo tipo, la Sony Cyber-shot DSC-HX350 si comporta al meglio con una buona luce. Se quindi hai bisogno di una macchina fotografica da accompagnare nelle tue vacanze e viaggi in famiglia, e la tua preoccupazione principale è uno zoom lungo, allora potrebbe essere una buona scelta.

Sony DSC-HX350 Fotocamera Digitale Compatta Bridge con Sensore CMOS Exmor R da 20.4 MP, Ottica Zeiss, Zoom Ottico 50x, SteadyShot Ottico Adattivo a 5 assi, Mirino Elettronico, Nero
  • Fotocamera Digitale Compatta 20.2 MP
  • Ottica Sony Carl Zeiss
  • Zoom Ottico 50X"
  • Stabilizzazione 5 Assi
  • Processore di immagini BIONZ X

Sony DSC-H300

La Cyber-shot DSC-H300 di Sony ha una gamma di zoom ottico 35x. Offre un sensore CCD da 20 MP e l’eccellente funzione Sweep Panorama di Sony. Questo superzoom in stile SLR è dotato di EVF integrato, stabilizzazione ottica dell’immagine SteadyShot e video HD 720p.

SONY DSC-H300 - nero - Fotocamera digitale
  • Risoluzione massima immagine: 5152 x 3864 Pixel
  • Zoom digitale: 280x
  • Formati immagini supportati JPG
  • LCD TFT da 7,5 cm (3") (4:3) / 460.800 punti / Xtra Fine
  • Tipi schede di memoria: MS Duo, MS PRO Duo, MS Pro-HG Duo, MS XC-HG Duo, SD, SDHC, SDXC

Sony DSC-RX10 Mark IV

L’ultima evoluzione della gloriosa serie RX, se già prima con il modello precedente siete rimasti senza parole, con il modello Mark IV rimarrete davvero a bocca aperta. Ci sono stati sostanziali miglioramenti per quanto riguarda la velocità del processore e delle sue prestazioni facendosi aggiudicare il premio come Bridge più veloce sul mercato.

Una nota felice è l’aggiunta de S-Log2/S-Gamut 2 e S-Log3 e S-Gamut 3 diventando una fotocamera ideale per i professionisti che vogliono utilizzarla principalmente per le riprese video.

Il sensore è da 1 Pollice e fotografa a 20,1 megapixel affiancato al collaudato Bionz X. La qualità della lente è la stessa del Mark III ma con una velocità di messa a fuoco migliorata, impiega solo 0.03 secondi rispetto ai 0.09 della precedente aggiudicandosi così il titolo di bridge più veloce in assoluto.

Possiede la stessa tecnologia delle Mirrorless Sony, ovvero la High Density Tracking AF per una messa a fuoco veloce e precisa. Migliorata anche la velocità di scatto, arrivata a 24fps, migliorando anche il mirino che ora evita i lag. Il display è ribaltabile e touch-screen .

Per le riprese video possiede l’amata funzione Super Slow Motion e registra filmati a 960fps per rallentamenti unici de suo genere. Nota negativa: assenza del supporto S-Log2/S-Gamut 2 e S-Log3/S-Gamut 3.

Stiamo parlando del modello migliore delle fotocamere Sony Bridge e il suo costo è rapportato alle caratteristiche da bridge professionale. La messa a fuoco rapida e precisa la rendono una delle fotocamere precise da chi lavora sopratutto nell’ambito delle foto sportive ed ha bisogno di una macchina fotografica veloce ed affidabile.

In offerta
Sony Rx10 Iv Fotocamera Digitale Compatta, Sensore Da 1.0'', Ottica 24-600 Mm F2.8-4.0 Zeiss, Nero
  • AMPIA GAMMA DI ZOOM: ZEISS Vario-Sonnar T * 24-600 mm F2.4-4 ampia apertura, obiettivo zoom ad alta risoluzione
  • QUALITÀ DELL'IMMAGINE MOZZAFIATO: il Sensore da 1" stacked CMOS da 20.1 MP è ottimizzato per una qualità d'immagine ottima e una riduzione del rumore
  • AUTOFOCUS OTTIMO: sfrutta l'AF in 0,03s, Real Time Eye AF e Real Time Tracking per mantenere il tuo soggeto a fuoco in ogni situazione
  • NON PERDERE UN MOMENTO: fino a 20 fps blackout-free con autofocus ottimo
  • OTTIMA PER I CONTENT CREATORS: registrazione interna in 4K con funzionalità Pro e stabilizzazione dell'immagine

Qual è la tua fotocamera bridge Sony preferita tra queste? Ne hai già provata una e ti sei trovato bene? Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto, per noi è molto importante!

Per maggiori informazioni: Sito ufficiale SonyPagina FB SonyTw Sony

Altre guide all’acquisto per la Sony:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News