Skylum Luminar Neo 1.2.0 arriva la prima estensione merge HDR

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Skylum ha rilasciato Luminar Neo 1.2.0 con la prima estensione di unione HDR , lo strumento scherma e brucia, correzioni di bug, miglioramenti della stabilità e altro.

Nel nuovo aggiornamento di Luminar Neo 1.2.0, introduciamo estensioni: funzionalità professionali a pagamento che espandono le capacità di Luminar Neo. La prima estensione che stiamo rilasciando è HDR Merge, che può unire fino a 10 immagini con bracketing dell’esposizione in un’unica foto HDR. HDR Merge offre uno spettacolare livello di miglioramento del colore, rendendo il risultato finale il più vicino possibile a ciò che l’occhio umano può vedere.

Inoltre, sappiamo che stavi aspettando qualcosa: lo strumento Schiva e brucia è finalmente disponibile in Luminar Neo con questo aggiornamento. Ci impegniamo a migliorare l’esperienza degli artisti Luminar con funzionalità e miglioramenti della qualità della vita. Ecco un elenco degli ultimi miglioramenti (altri sono in arrivo).

  • Aggiungi strumenti ai preferiti con animazione visibile su macOS
  • Ruota e capovolgi qualsiasi foto dal catalogo
  • Nuova interfaccia per il pannello EXIF
  • Nuova interfaccia per l’intestazione del catalogo
  • Esporta immagini PNG a 8 e 16 bit
  • Localizzazione in spagnolo migliorata
  • Grazie al feedback dei nostri artisti, abbiamo corretto un altro elenco di bug. Cosa è stato risolto per macOS e Windows:
  • Il pulsante Svuota cestino è ora disponibile per qualsiasi numero di foto selezionate. Cosa è stato risolto su macOS:
  • Le cartelle aggiunte mostrano il numero corretto di foto.
  • La preimpostazione del colore del bilanciamento del bianco è ora aggiornata per ogni nuova immagine aperta.
  • I tratti in modalità Mascheratura vengono applicati all’immagine nello strumento Cancella dopo che l’immagine modificata precedente è stata rimossa dalla cartella. Cosa è stato risolto su Windows:
  • Bilanciamento del bianco Le preimpostazioni “As Shot” vengono visualizzate correttamente per le immagini raw.
  • La logica dello strumento di ritaglio ora gestisce i problemi che possono verificarsi quando un’immagine non è completamente caricata.
  • Le proprietà del livello funzionano in modo stabile dopo la rimozione dello sfondo.
  • Il profilo DCP del DNG ora può essere applicato a un’immagine.
  •  L’area dell’immagine viene caricata all’avvio anche se il programma è stato chiuso nella scheda Modifica.

La potente tecnologia HDR Merge sta arrivando sul pluripremiato software Luminar Neo come estensione a pagamento. Progettato per tutti gli appassionati di fotografia HDR, HDR Merge raccoglie più immagini con bracketing dell’esposizione in un’unica immagine HDR. Può unire fino a 10 foto e offrire uno spettacolare livello di miglioramento del colore, facendo sembrare il risultato finale il più vicino possibile a ciò che l’occhio vede. L’uscita di HDR Merge è prevista per il 28 luglio e il preordine è già iniziato. 

Le tecnologie avanzate di Skylum

HDR Merge sarà disponibile come estensione di Luminar Neo, un’app pluripremiata di Skylum con un ampio portafoglio di strumenti che massimizza i poteri di editing dell’artista. La post-elaborazione delle foto diventa facile con Luminar Neo, che consente agli artisti di creare paesaggi sbalorditivi, ritoccare le foto per i social media, creare arte creativa con immagini composite e offrire ritratti straordinari con un effetto bokeh da sogno, tra le altre cose. 

Il nuovo potente motore di Luminar Neo offre alla piattaforma un numero illimitato di possibilità creative, consentendo di incorporare più strumenti di editing per gli artisti e semplificando l’aggiunta di tecnologie come l’estensione HDR Merge senza una perdita di prestazioni. Con HDR Merge, Luminar Neo si sta trasformando in una soluzione completa per i fotografi di paesaggi e architettura. 

La potenza dell’unione HDR

Soprattutto per i fotografi specializzati in foto di paesaggi o di architettura, le giuste impostazioni HDR possono aiutare a creare foto dettagliate e dinamiche. Maggiore è la gamma dinamica, più dettagli nelle luci e nelle ombre possono essere mostrati in una singola foto. 

Se una fotocamera non dispone di una gamma dinamica elevata, una tecnica per compensare ciò consiste nell’acquisizione di immagini a forcella con esposizione multipla. Ecco dove HDR Merge può aiutare, unendo fino a 10 immagini in un’unica foto HDR. 

L’unione HDR di Luminar Neo non produce aloni o artefatti. Inoltre, con l’aiuto di tecnologie intelligenti, gli artisti Luminar possono creare immagini HDR anche da una singola foto, senza bisogno di parentesi. L’intelligenza artificiale consente la massima qualità di unione delle parentesi e uno spettacolare livello di miglioramento del colore.

Altri articoli riguardo il mondo Skylum:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News