24 Schemi per illuminare i primi piani correttamente

Ben ventiquattro schemi di luce differenti per realizzare fantastici ritratti in primo piano.

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Quello che abbiamo trovato in rete è qualcosa di magnifico e sopratutto molto utile, uno schema completo di luci per ritratti fotografici, ben 24 diversi!

Se avevate paura di scattare una foto in primo piano ora con questo poster gratuito non avrete più questi timori, spostando la luce in posti differenti si ottengono illuminazioni diverse, ognuna con un proprio stile e con un proprio nome.

Schema di luci nella fotografia per ritratti

Per esempio lo stile “rembrant“, molto amato dai fotografi, con ben 6 sfumature diverse, dal primo piano illuminato perfettamente al profilo illuminato di taglio. Il tutto varia a seconda di come si mette il flash e il pannello riflettore.

Schema di luci fotografico

Godetevi ora questo poster gratuito offerto da Digital Camera World con tutti gli esempi di illuminazione utilizzando le varie tipologie di diffusori e angolature varie!

Schema di luci di Digital Camera World

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News