Nikon Z6 III: Le cose stanno lentamente diventando reali

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Gradualmente ma inevitabilmente, stanno emergendo sempre più dettagli tecnici sulla Nikon Z6 III, suggerendo che una presentazione imminente sia sempre più probabile.

Ulteriori dettagli sulla Nikon Z6 III

Le speculazioni sulla Nikon Z6 III circolano ormai da diverse settimane. Dopo che una fonte cinese ha recentemente divulgato i primi dati tecnici, il noto sito Nikonrumors ha ora fornito ulteriori specifiche. Queste informazioni provengono da una fonte affidabile, aumentando così le probabilità di una presto presentazione della nuova fotocamera full-frame.

Le informazioni di Nikonrumors coincidono in parte con quelle della fonte cinese, ma presentano anche alcune differenze e nuovi indizi. Dovremo attendere per scoprire chi avrà ragione alla fine.

Una delle informazioni più interessanti riguarda la presunta risoluzione del mirino elettronico, che dovrebbe salire a 5,76 milioni di pixel, rappresentando un incremento rispetto ai 3,69 milioni di pixel dello Z6 II e dello Zf. Inoltre, il numero dei punti di misurazione dell’autofocus dovrebbe aumentare a 299, il che è inusuale considerando che lo Z6 II e lo Zf ne hanno 273, mentre lo Z8 ne ha 493.

Si parla anche di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi con un potenziale di 8 stop, mentre la fonte cinese aveva menzionato 7 stop. Tuttavia, le informazioni sulla risoluzione video massima (6K/60p N-RAW, 4K/120p) sono invariati. Nikonrumors suggerisce inoltre che altri dettagli tecnici includano un display migliorato (possibilmente pieghevole sul lato del corpo), una velocità di scatto continuo massima di 20 fps per i file RAW a 14 bit e 120 fps per i file JPEG, insieme a una velocità minima dell’otturatore di 1/16.000 di secondo.

In termini di dimensioni, la Nikon Z6 III dovrebbe essere molto simile al suo predecessore, con una leggera incremento di dimensioni e peso. Si dice che Nikon abbia preso spunto dalla Z8 per quanto riguarda il design ed l’ergonomia, anche se queste influenze sembrano limitate a piccoli dettagli.

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News