nikon z5II ritardi

Nikon Z5II: già problemi di disponibilità in Giappone per la nuova mirrorless

Dal Giappone arriva una notizia che conferma l’interesse crescente verso le mirrorless full frame entry-level: Nikon ha segnalato una possibile carenza di scorte per la nuova Z5II, appena entrata in fase di preordine.

La comunicazione arriva direttamente da Nikon Direct, il canale ufficiale di vendita dell’azienda in Giappone, dove le richieste iniziali avrebbero superato ogni aspettativa, generando i primi rallentamenti nelle consegne.

Nikon Z5II: domanda oltre le previsioni

Lanciata di recente, la nuova Nikon Z5II si propone come erede della Z5, migliorandone le prestazioni con un nuovo processore, autofocus potenziato e migliori performance in condizioni di scarsa luce. Tutti elementi che sembrano aver colpito nel segno, almeno in patria.

Il messaggio pubblicato da Nikon Direct è chiaro:

“A causa dell’elevato numero di ordini che stiamo ricevendo per questo prodotto, la consegna del tuo ordine potrebbe richiedere del tempo. Vi ringraziamo in anticipo per la comprensione.”

Un linguaggio che lascia intendere come la Z5II sia già un successo commerciale per il brand giapponese, almeno nella fase iniziale.

Cosa aspettarsi in Europa?

Non è ancora chiaro se questa carenza di forniture toccherà anche il mercato europeo o italiano. Come spesso accade, quando le richieste superano la produzione iniziale in Giappone, i ritardi possono estendersi rapidamente a livello globale.

Per chi stava aspettando di acquistare la Z5II, potrebbe essere il caso di valutare un preordine anticipato o monitorare i canali ufficiali italiani per aggiornamenti sulla disponibilità.

Articoli simili