Monitor con Docking Station Integrata: 3 Migliori

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

Vuoi la tua scrivania ordinata senza più preoccuparti di tutti i cavi ogni volta che devi collegare il tuo laptop? La risposta è semplice, ti serve un monitor con la docking station integrata! In questa guida troverai tutti i migliori monitor docking disponibili sul mercato e quali sono le caratteristiche che devi cercare per trovare il modello più adatto alle tue preferenze!

Ovviamente questa è una soluzione immediata se non possiedi già una docking station o non vuoi collegare tutti i cavi con un hub usb sulla tua scrivania ma vuoi una soluzione più ordinata.

Migliori monitor con docking station

In questo elenco troverai solo monitor docking che offrono almeno: un ingresso HDMI e DP, una porta RJ45/Ethernet, altoparlanti integrati, un hub USB e USB-C con Power Delivery di almeno 60 W.

Tutti i monitor inclusi ti forniranno per questo un segnale audio/video, Internet, uscita audio, porte USB per periferiche/dati e ricarica, praticamente tutto ciò che dovrai fare è collegare un cavo USB-C dal tuo monitor già configurato al tuo portatile!

Nel caso in cui il tuo laptop non supporti la modalità alternativa DisplayPort su USB-C, dovrai utilizzare un cavo USB e il caricabatterie standard del laptop insieme all’ingresso display del tuo scelta (HDMI, DisplayPort).

Philips 279P1

Il Philips 279P1 ha una luminosità di picco di 350 nit, un rapporto di contrasto statico di 1.000:1, una dimensione della gamma sRGB del 122% circa (con una modalità sRGB ) e supporto della profondità del colore a 10 bit con dithering per 1,07 miliardi di colori.

È calibrato in fabbrica a Delta E < 2 per un’eccellente precisione pronta all’uso.

Sebbene limitato a 60 Hz e senza una frequenza di aggiornamento variabile, i suoi colori vivaci, i dettagli nitidi e il tempo di risposta rapido offrono comunque un’esperienza piacevole.

Lo schermo del Philips 279P1 ha un sensore integrato che regola la luminosità in base all’illuminazione ambientale e ridurla dopo aver rilevato che nessuno è davanti allo schermo.

Troverai anche strumenti avanzati di regolazione dell’immagine, come cinque preset gamma e sei modalità di temperatura colore. SmartUniformity è disponibile anche per una migliore uniformità dello schermo a scapito del rapporto di contrasto.

Per quanto riguarda la connettività troviamo: DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0, USB-C (DP 1.4 Alt Mode, 90 W PD), quattro porte USB 3.0 downstream, un jack per cuffie, RJ45 e due altoparlanti integrati da 3 W.

Philips 329P1H

Il Philips 329P1H è fondamentalmente una versione da 32″ del 279P1, ma con alcune funzionalità extra e devo dire che la risoluzione 4K UHD è ottima su schermi da 32″. Con 140 PPI (pixel per pollice), ottieni molto spazio sullo schermo e dettagli vividi e potresti non aver bisogno di usare il ridimensionamento!

Proprio come la versione da 27″, il 329P1H ha una luminosità di picco di 350 nit, un rapporto di contrasto di 1.000:1 e una dimensione della gamma sRGB leggermente più ampia del 128% con una modalità di emulazione sRGB calibrata in fabbrica a Delta E < 2.

Supporta Adaptive-Sync, fornendo una frequenza di aggiornamento variabile all’interno della gamma 40-60Hz/FPS supportata per un’esperienza senza strappi se si dispone di una scheda grafica AMD o NVIDIA compatibile.

C’è un sensore integrato che può cambiare automaticamente la luminosità in base all’illuminazione ambientale o ridurla quando rileva che nessuno è davanti allo schermo.

Possiede una webcam integrata da 2 MP con supporto per Windows Hello.

Le opzioni di connettività includono: DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0, USB-C (DP 1.4 Alt Mode, 90 W PD), RJ45, quattro porte USB 3.0 downstream (una con ricarica rapida da 7,5 W), un jack per cuffie e due altoparlanti integrati da 5 W.

Dell U3821DW

Se desideri un monitor ultrawide con docking integrato, il Dell U3821DW è quello che fa per te. Praticamente con un monitor ultrawide da 38″, ottieni la stessa altezza di un display 16:9 da 32″, ma con circa il 33% in più di spazio sullo schermo orizzontale, ottimo per la post-produzione. L’U3821DW ha una risoluzione dello schermo di 3840×1600, che si traduce in un’elevata densità di pixel di 111 PPI.

Supporta un’ampia gamma di colori con una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 95% e dispone di una modalità sRGB calibrata in fabbrica (Delta E < 2).

Altre specifiche relative al pannello includono una luminosità di picco di 300 nit, un rapporto di contrasto di 1.000:1 e il supporto della profondità del colore a 10 bit con retinatura.

Supporta gli strumenti Picture in Picture, Picture by Picture, Uniformity Compensation e tonalità/saturazione/nitidezza dell’immagine con uno switch KVM integrato.

Le opzioni di connettività includono due porte HDMI 2.0, DisplayPort 1.4, USB-C (DP 1.4 Alt Mode, 90 W PD), una porta USB-C downstream aggiuntiva con 15 W PD, un hub USB 3.0 quad (4 downstream + 1 upstream), un jack per cuffie, RJ45 e due altoparlanti da 9 W.

Altre guide all’acquisto riguardo i monitor:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News