Per un fotografo avere un buon monitor è importante, ma non sempre le possibilità economiche consentono alte spese, per questo abbiamo scritto una guida sui migliori monitor sotto i 200 euro sul mercato.
Non è come si pensa, che un monitor dal costo basso è un prodotto di bassa qualità, esistono prodotti buoni anche a queste cifre, ma certamente le caratteristiche non possono essere paragonate con monitor dal prezzo più alto.
La classifica dei migliori monitor sotto i 200 euro
Ma esiste un miglior monitor sotto i 200 euro? Ne esistono veramente tanti di monitor in questa fascia di prezzo e noi abbiamo deciso di segnalare i 5 monitor migliori economici.
Ma quali sono i parametri che ci hanno permesso di scegliere questi 14 monitor e preferirli ad altri?
- La risoluzione
- Grandezza del monitor
- Superficie opaca o lucida
- Affidabilità del marchio
La risoluzione di un monitor è molto importante per un fotografo, riuscire a vedere i propri scatti con il massimo del dettaglio è fondamentale. Una risoluzione Full HD ormai è diventata necessaria per poter garantire uno standard minimo di qualità.
Certo con queste cifre non possiamo nemmeno lontanamente pensare di avvicinarci ad un monitor con risoluzione Ultra Hd, i costi sono ben maggiori.
Abbiamo scritto una guida sui migliori Monitor 4K di risoluzione.
La grandezza del monitor, ovvero i pollici diagonali che definiscono quanto è grande lo schermo sono un altro aspetto da controllare.
Pensiamo che sotto i 24 pollici non si deve nemmeno guardare, o perlomeno un utente che deve lavorarci deve avere il pieno controllo delle immagini.
L’affidabilità del marchio rispecchia i nostri tempi, siamo invasi da prodotti ultimamente, con molti provenienti dalla cina. Non sono tutti da buttare, ma l’affidabilità che fornisce un servizio clienti Samsung o Hp è maggiore.
Ma andiamo ora a vedere quali sono i migliori monitor sotto i 200 euro per un fotografo
Migliori Monitor Sotto i 200 Euro
Qual è il tuo monitor sotto i 200 euro preferito? Segnalacelo nei commenti!
Articoli correlati: