Sei un appassionato di fotografia sportiva ma non hai l’attrezzatura giusta? Tranquillo, con questo articolo riuscirai a capire qual è il miglior obiettivo che fa al caso tuo per tutte le fasce di prezzo.
Ecco la nostra lista dei migliori obiettivi per foto sportive sul mercato:
Canon EF 70-200mm f / 2.8 L IS USM III
E’ sicuramente gli obiettivi sportivi più utilizzati dai fotografi sportivi professionisti. In grado di ingrandire molto da vicino, non crea alcuna distorsione nelle immagini e la composizione è nitida da bordo a bordo nella foto.
Sigma 70-200mm f / 2.8 DG OS HSM Sport
Che la Sigma ormai sia diventata una reale competitor dei marchi più importanti lo sappiamo benissimo e questo obiettivo ne è l’esempio. Il materiale utilizzato è una miscela di plastica, metallo e un composto sviluppato dalla Sigma per avere gli obiettivi più resistenti e stabili.
Tra i migliori obiettivi Sigma in assoluto.
- Lunghezza:10.6 cm
- Diametro:7.4 cm
- Accessori in dotazione:Paraluce, coperchietto obiettivo
- Costruzione lente:11 gruppi / 15 elementi
Nikon AF-S DX NIKKOR 18-300mm f / 3.5-6.3G ED VR
L’unico obiettivo con fattore di crop, ha un buonissimo rapporto qualità prezzo ed ha una buonissima versatilità da grandangolare a zoom molto stretto. Si può utilizzare per qualsiasi situazione sportiva.
- Obiettivo 16.7x in formato DX, con escursione focale da 18 a 300 mm che offre copertura incredibilmente versatile da grandangolo a super teleobiettivo
- Prestazioni ottiche elevate: tre lenti in vetro ed e tre lenti asferiche garantiscono elevati valori di risoluzione e contrasto, riducendo al minimo l'aberrazione e la dispersione del colore
- Sistema di riduzione vibrazioni (VR) che riduce al minimo gli effetti del movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti
- Facilmente trasportabile grazie al design compatto e leggero
- AF-S DX NIKKOR 18–300 mm f/3.5–6.3G ed VR, Copriobiettivo anteriore LC-67 snap-on da 67 mm, copriobiettivo posteriore LF-4
Canon EF 400mm f / 2.8 L IS II USM
L’obiettivo più costoso dell’elenco, ma il suo ingrandimento incredibile a 400mm con un’apertura così ampia a F2.8 è impareggiabile. Ottimo sopratutto per chi deve scattare foto sportive in condizioni luminose non proprio vantaggiose.
Sony 18-135mm
E’ l’ultimo obiettivo rilasciato e se associato ad una mirrorless Sony è possibile ridurre il peso dell’attrezzatura. Il materiale è lega di magnesio, resistente e molto leggero.
- Obiettivo con Zoom 18-135 mm F 3.5-5.6 per fotocamere Sony Alpha con sensore APS-C
- Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot Ottico (OSS)
- Distanza minima di messa a fuoco di 0.45 m e elevato fattore di ingrandimento 0.29x
- Zoom ottico: 7.5
Sigma AF 120-400mm per Sony /4,5-5,6 DG OS APO HSM
- Teleobiettivo di alta qualità 120-400 mm f4.5-5.6 OS con zoom per fotocamere digitali SLR Sony
- Dotato di sistema di stabilizzazione ottica Sigma
- Ideale per la fotografia sportiva e la fauna selvatica
- Adatto per fotocamere digitali SLR Sony
- Sigma(Autore)