Siamo abituati a veder conquistato il mondo delle bridge dalle solite marche, ma la Kodak con la sua nuova AZ252 prova a inserirsi in questo mercato con una fotocamera che può dare delle sorprese.
Con un peso di soli 336 grammi racchiude un sensore da 16 megapixel, è in grado di registrare video in qualità 720p ma possiede uno straordinario zoom ottico da 25x che può essere aumentato digitalmente di 4x per arrivare ad un 100x combinato che ti permette di scattare fotografie a distanze straordinarie.
Il display è posizionato nella parte posteriore ed è grande 3 pollici con una risoluzione di 230.000 pixel in modo da poter visualizzare ogni dettaglio anche quando si sta componendo l’immagine in modalità live view.
Già dall’acquisto si possiede la tracolla originale Kodak con un copriobiettivo e le batterie alcaline AA (4) per assicurarsi una durata di 500 foto a ricarica.
Modalità di scatto
In questa fotocamera troviamo disponibili nella ghiera di scatto delle modalità interessanti: foto panoramica, paesaggio, programmata AE, auto, Scenario, Film, priorità otturatore e Fotoritocco.
Ed è proprio quest’ultima modalità quella più interessante perché grazie ai 3 effetti si riescono a migliorare le fotografie sin dal momento di scatto. Si può non solo migliorare la luce ma anche dare un aspetto diverso alla cute o rendere gli occhi più luminosi e persino più grandi.
Nella Kodak AZ252 troviamo una memoria interna da 8 Mb con la possibilità di inserire una scheda SD esterna con capacità massima di 32 Gb.
Recensione
Una fotocamera moderna che ci permette di scattare belle foto sin da subito, basterà puntare l’obiettivo e la fotocamera grazie al riconoscimento dei volti intelligente sarà in grado di riconoscere gatti, cani, volti e altro in modo da mettere subito a fuoco la situazione. Con la Kodak Pixpro AZ252 è possibile anche indicare alla fotocamera il momento esatto in cui scattare una foto con un gesto, come per esempio l’occhiolino.
La fotocamera possiede ben 22 scene differenti per poter essere pronta in qualsiasi occasione e grazie al sistema ottico d’immagine OIS si riescono ad ottenere scatti fermi e riprese fluide per via del sistema eccellente d’antivibrazione.
Sicuramente non stiamo parlando della migliore fotocamera bridge sul mercato, ma calcolando il prezzo si può dire che è un ottimo affare per chi vuole fare un regalo ad una persona che si conosce che ama la fotografia.
Miglior Prezzo
- Zoom ottico 25x - Fotocamera ponte Astro Zoom
- Grandangolo 24 mm. - KODAK Pixpro AZ252 Rosso - Fotocamera bridge 16 MPixel.
- Filmati HD a 720p - OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine). Batterie alcaline AA.
- OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine). Batterie alcaline AA.