HomeAttrezzatura FotograficaAction CamInsta360 X3 realizza filmati simili a quelli di un videogioco!

Insta360 X3 realizza filmati simili a quelli di un videogioco!

Le fotocamere a 360 gradi hanno aperto nuove possibilità creative, consentendo alle persone di catturare momenti unici in modi innovativi. Nel nuovo video di Insta360, il regista Alexey Orlov e il pilota Matt Field hanno unito le forze per catturare spettacolari scene di drifting ad altissima velocità sul circuito di Laguna Seca in California.

Orlov ha utilizzato la action cam Insta360 X3 montata sul LexiMount, una struttura progettata per resistere alle forze G e consentire alla telecamera di puntare nella direzione opposta del veicolo durante le derapate. Il risultato sono riprese dinamiche e coinvolgenti, potenziate da un intelligente montaggio video che conferisce al materiale l’aspetto di un videogioco, simile a Forza o Gran Turismo.

L’Insta360 X3 è in grado di registrare video a 360 gradi con risoluzione 5,7K e scattare immagini fisse fino a 72 megapixel. Dotata di un design a doppia fotocamera e sensori più grandi rispetto al suo predecessore, l’X3 è ora disponibile ad un prezzo più basso rispetto al suo prezzo di lancio nel 2022.

Insta360 ha anche condiviso un video dietro le quinte, svelando il processo creativo dietro la realizzazione del coinvolgente video di drifting.

Per gli amanti delle auto e degli sport motoristici, l’auto da drift di Matt Field è già di per sé affascinante. Tuttavia, il pilota sta attualmente lavorando su un progetto ancora più intrigante: la costruzione della prima Chevy Corvette C8 al mondo dedicata al drifting, equipaggiata con un cambio manuale. Per dare vita a questo progetto unico, Field ha iniziato con un’auto che aveva subito danni da inondazione.

Il pluripremiato pilota di Formula Drift ha documentato l’intero processo di costruzione della vettura sul suo canale YouTube. Recentemente, ha completato il sistema di alimentazione dell’auto e, nonostante sia ancora in fase di sviluppo, sembra procedere bene. Field prevede di testare l’auto in pista nel corso dell’anno, con l’obiettivo di farla debuttare nelle competizioni professionistiche nel 2025.

Guarda anche: Le migliori action cam

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI