GoPro Enduro Battery e la batteria dura di più!

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

La società di action cam più famosa del mondo, GoPro, ha prodottu un nuovo accessorio chiamato GoPro Enduro Battery, progettata per le action cam HERO9 e HERO10 Black, sostituendo di fatto le batterie di serie per offrire prestazioni migliori. Sebbene non sia un accessorio necessario, le batterie Enduro miglioreranno drasticamente l’esperienza con la tua GoPro.

Che cos’è la batteria GoPro Enduro?

La GoPro Enduro è una batteria agli ioni di litio da 1720 mAh, se noti bene è la stessa capacità offerta dalla normale batteria GoPro ma con una grande differenza, secondo GoPro, la capacità di funzionare a temperature estremamente basse in modo più performante.

GoPro descrive Enduro come un miglioramento delle prestazioni delle videocamere HERO9 e HERO10 se utilizzate a basse temperature fino a 14F/-10C. Questo si riferisce alla temperatura della batteria, il che significa che l’aria esterna può essere più fredda poiché la batteria rimarrà più calda quando la fotocamera è in funzione.

Per finire, la GoPro Enduro offre una ricarica fino al 13% più veloce rispetto alla normale batteria GoPro. Questo può essere particolarmente utile per chi porta le batterie nelle sessioni fotografiche e ha biogno di caricarle tutte durante una sosta con un powerbank.

Esistono due diversi gruppi di possessori GoPro che trarranno vantaggio principalmente dalla batteria Enduro, uno dei quali è costituito dagli appassionati di sport invernali. L’enduro è in grado di gestire temperature molto basse, rendendola così un’opzione migliore rispetto alla batteria standard mentre si fa snowboard o si partecipa ad altre attività in ambienti gelidi.

L’azienda sottolinea l’idoneità dell’Enduro per la registrazione di sport invernali e altre attività a basse temperature sul sito ufficiale.

GoPro afferma che in media, Enduro può, se utilizzato con una temperatura di 14F, registrare video a 1080p/30fps per 115 minuti, 4K/60fps per 76 minuti, 4K/120fps per 50 minuti e 5,3K/60fps per 56 minuti.

Miglioramenti della GoPro Battery Enduro

Ovviamente l’utilità dell’enduro non si limita alle sole attività invernali.

GoPro afferma che la batteria migliora anche i tempi di registrazione su HERO9 e HERO10 se utilizzata a temperature moderate, che elenca come 77F/25C. In media, la batteria Enduro consente di registrare a 1080p/30fps per 120 minuti, 4K/60fps per 71 minuti, 4K/120fps per 51 minuti e 5,3K/60fps per 60 minuti.

Sebbene questo non rappresenti un miglioramento a 1080p, Enduro aumenta i tempi di registrazione 4K/60, 4K/120 e 5.3K/60 rispettivamente del 13%, 40% e 28%. Se combinata con i tempi di ricarica più rapidi e il prezzo basso a €24,99, la batteria Enduro è un ottimo aggiornamento per i possessori di GoPro che vogliono massimizzare le loro registrazioni e non preoccuparsi delle basse temperature.

Batteria ricaricabile GoPro Enduro (HERO12 Black/HERO11 Black/HERO10 Black/HERO9 Black) - Accessorio ufficiale GoPro
  • La batteria avanzata agli ioni di litio da 1720 mAh aumenta le prestazioni della fotocamera rispetto alle batterie GoPro standard in un ampio intervallo di temperature.
  • Aumenta il tempo di registrazione sia in HERO12 Black/HERO11 Black/HERO10 Black/HERO9 Black con un miglioramento fino al 40% in HERO10 Black utilizzando impostazioni ad alte prestazioni.
  • Migliora notevolmente le prestazioni in climi freddi a temperature fino a 14°F (-10°C)
  • Velocità di ricarica fino al 13% più veloce rispetto alle batterie GoPro standard
  • Compatibile con HERO12 Black/HERO11 Black/HERO10 Black/HERO9 Black

La batteria GoPro Enduro quando raggiunge una temperatura di -10°

  • 56 minuti di registrazione video in 5.3k a 60fps;
  • 50 minuti di registrazione video in 4K a 120fps
  • 76 minuti di registrazione video in 4K a 60fps
  • 115 minuti di registrazione video in 1080p a 30fps

Invece in condizioni ambientali con una temperatura di circa +25°

  • 60 minuti di registrazione video in 5.3k a 60fps (circa il 28% in più della batteria standard);
  • 51 minuti di registrazione video in 4K a 120fps (circa il 40% in più della batteria standard)
  • 71 minuti di registrazione video in 4K a 60fps (circa il 13% in più della batteria standard)
  • 120 minuti di registrazione video in 1080p a 30fps (nessun paragone riportato)

Tutti questi sono dati li puoi trovare anche nel comunicato ufficiale della GoPro del 22 Ottobre.

Altri articoli riguardo il mondo GoPro:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News