Godox AD100 Pro Mini: Una piccola meraviglia

Come funziona il flash esterno Godox AD100 Pro Mini? È davvero così indicato per i fotografi che viaggiano o più per i fotografi da studio?

Quando acquisti un prodotto tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, a te non cambierà nulla ma aiuterai Fotografia Moderna a sostenersi.

La prima cosa che noterai di questo flash è il suo corpo cilindrico di dimensioni molto ridotte, progettato per essere un flash esterno per reflex e può essere utilizzato anche come supporto fisso utilizzando una semplice staffa. Insomma il Godox AD100 Pro Mini è davvero molto versatile, comodo ed efficiente.

Vantaggi:

  • Comode dimensioni ridotte
  • Prestazioni e compatibilità
  • Durata della batteria

Svantaggi:

  • Nessuna compatibilità Master, solo modalità Slave
  • Forse il prezzo

A chi serve

Probabilmente non serve ai fotografi di studio, ma per fotografi che lavorano costantemente in luoghi diversi. Il nuovo Godox AD100Pro con la sua forma minuta e design leggero, sembra concentrarsi sul fatto sull’obiettivo di essere un flash portatile comodo da utilizzare per i fotografi che viaggiano spesso.

Potenza di uscita: 9 passaggi, 1/256 ~ 1/1. Il Godox AD100 Pro è simile al Godox V1 e all’AD200 Pro in potenza.

Caratteristiche

Un ricevitore radio Godox X-system da 2,4 GHz è integrato e l’unità utilizza una batteria al litio rimovibile da 2600 mAh che afferma di supportare 360 ​​scatti a piena potenza.

Tempo di riciclo medio di 1,5 secondi.

Il controllo della potenza va dalla massima a 1/256 in modalità manuale in incrementi di 1/3 o 1/10 di stop, ma è possibile utilizzare il flash in modalità TTL e con sincronizzazione ad alta velocità. 

La piena potenza è di 100 W. 

Sul lato del flash ci sono prese per treppiede da 1/4 ″ -20 per il montaggio su adattatori per stativo. Pesa 524 grammi compresa la batteria.

Connettività

Funziona con le principali marche di fotocamere collegando il trigger X1, X2 o XPRO alla fotocamera, compatibile con le fotocamere Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax e Sony. 

L’AD100Pro può essere utilizzato su 32 canali wireless in un massimo di 5 gruppi.

La portata wireless è di poco inferiore a 330 ′ (100 m).

  • Portata massima approssimativa: ca. 100m
  • Numero di gruppi: 5 gruppi (A, B, C, D ed E)
  • Numero di canali: 32 canali con 99 ID
  • Master / Slave: unità solo Slave. Non può agire come un Master

Sincronizzazione

È possibile scattare con velocità dell’otturatore fino a 1 / 8.000s. 

Le modalità flash aggiuntive includono una sincronizzazione sulla prima tendina e sincronizzazione sulla seconda tendina. Il tempo di riciclo varia da 0,01 a 1,5 secondi ovviamente a seconda della potenza del flash.

Batteria 

La batteria al litio fornita con AD100 Pro da manuale garantisce 360 flash a piena potenza con una singola carica.

Scheda tecnica

Watt100
Modalità flashTTL, Manuale, Multi
Sincronizzazione ad alta velocità (HSS)Sì, fino a 1 / 8000s
Ricalcolo0,01–1,5 s
Numero di flash a piena potenza360
Potenza di uscita9 stop (da 1/256 a 1/1) con incrementi di 1/3 o 1/10
Compensazione dell’esposizione± 3 stop con incrementi di 1/3
Temperatura colore5800 K (± 200 K)
Modalità wirelessRadio 2,4 GHz (32 canali / 5 gruppi), modalità slave ottico S1 e S2
Gamma radio100 m / 328 piedi
SchermoPannello LCD a matrice di punti
Luce Luce pilota LED da 1,8 W con 10 livelli di luminosità
Porte3,5 mm
Raffreddato a ventola
Indicatore della batteriaSul display stroboscopico
Peso524 g batteria inclusa

Opinione finale

Questo flash è molto piccolo ed è davvero molto indicato per i fotografi che stanno iniziando da poco a capire come funziona la luce e come impostare il flash per migliorare le proprie foto. Il prezzo forse è un po’ altino ma d’altronde questi sono investimenti che si fanno una tantum non è di certo una spesa quotidiana.

Secondo me può essere un buon acquisto per i creatori di contenuti in viaggio, sopratutto per chi scatta in continuazione in più luoghi diversi durante una singola giornata.

Miglior Prezzo

Godox AD100Pro AD100 PRO 100Ws TTL 2,4G HSS 1/8000s torcia tascabile con batteria al litio 7,2V/2600mAh 360 flash con piena potenza 0,01-1,5s
  • 2,4 G controllo con portata di 320 m: Godox AD100Pro supporta Nikon, Canon, Sony, Fujifilm, Olympus, Panasonic e Pentax TTL. Con la funzione Master Slave, l'AD200Pro può essere utilizzato in combinazione con flash Godox TTL, flash esterno TTL, ecc
  • Batteria al litio con grande capacità: Godox AD100Pro offre 360 flash a piena potenza da 0,01 a 1,5 secondi. Riciclabile. Range di potenza manuale estesa a 9 stop, regolabile da pieno a 1/256 in incrementi di 1/10 di arresto.
  • Modalità di lampeggiamento manuale/TTL/multi-flash: supporto completo della correzione dell'esposizione flash, sincronizzazione ad alta velocità 1/8000s. Uscita manuale della potenza selezionata dall'utente, luce di regolazione, sincronizzazione della prima o seconda tenda, ecc. Multi controllo della frequenza stroboscopica fino a 90 volte.
  • Versatilità ampliata: la testa del flash rotonda e magnetica offre una naturale diffusione del flash circolare, compatibile con i vari accessori e strumenti di modellazione della luce e raggiunge tutti gli effetti di luce di cui avete bisogno.
  • Portatile, di facile utilizzo. I pulsanti facili da usare hanno una gamma completa di funzioni tra cui la gestione dei canali affidabili, la selezione di modalità di gruppo, l'HSS. Il pannello LCD visualizza chiaramente lo stato di tutti gli strobo remoti, in modo da avere sempre il controllo della configurazione dell'illuminazione di gruppo.

Ti potrebbe interessare:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Quando utilizzi i link Fotografia Moderna per acquistare prodotti, il sito potrebbe guadagnare una commissione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News