Eizo CG2730: La Recensione
La ricerca del monitor perfetto è un compito arduo, soprattutto per un fotografo professionista che cerca un display per la post-produzione, ma penso che questo Eizo CG2730 sia uno dei migliori monitor LCD sul mercato per coloro che hanno bisogno di colori realistici con prestazioni professionali.
Uno dei migliori monitor Eizo? Lo vediamo in maniera approfondita.
Prestazioni
Tutto ciò che riguarda il CG2730 BK è stato progettato pensando a coloro che lavorano con le immagini. troviamo un rapporto di contrasto nativo di 1184:1, ampia gamma di colori, senza nessun problema nel fornire un’immagine accurata e precisa. Viene fornito con il software Colornavigator che calibra automaticamente lo schermo risparmiando tempo prezioso. I punteggi della gamma cromatica sono superiori al 98% e ottengono risultati di riferimento elevati sia da sRGB standard che da Adobe RGB.
Angolo di visione
Un monitor LCD da 27 pollici wide gamut suona già come un successo ma l’ulteriore versatilità di EIZO ColorEdge CG2730-BK rende il tutto migliore, dalla compatibilità VESA alla possibilità di essere ruotato e regolato per adattarsi a qualsiasi esigenza, una particolarità che è sempre gradita.
Materiali
Il supporto sembra solido, non c’è dubbio, questo è un prodotto premium fatto per coloro che non possono accettare altro che il meglio con materiali da top di gamma. Il supporto VESA incluso offre un ulteriore senso di sicurezza per coloro che vogliono proteggere il proprio investimento.
Connettività
Il ColorEdge CG2730-BK include cinque porte USB, compatibilità Thunderbolt, Displayport DVI e HDMI. Sembra che EIZO abbia pensato davvero a tutto, offrendo una selezione di porte che rivaleggia con il Samsung U28E590D. L’unica lamentela che posso trovare è che la connettività Thunderbolt che non è in grado di caricare i tuoi dispositivi.
Opinione Finale
Per quello che chiede EIZO ColorEdge CG2730-BK in termini di prezzo, ogni funzione inclusa ne vale più che la pena. Il software Colornavigator, che esegue la calibrazione automatica, farà risparmiare agli acquirenti un sacco di tempo rimasto per fare cose migliori. Il consumo energetico è ridotto al minimo e, per finire, EIZO include anche un cavo USB con ogni acquisto.
Miglior Prezzo
- LCD a 27“ Wide Gamut a 2560 x 1440 pixel (WQHD) per un gamut estremamente ampi;
- Circuito ASIC per una riproduzione cromatica precisa; Copertura del 99% dello spazio AdobeRGB e del 98% dello standard DCI;
- Sensore di calibrazione integrato nel cabinet; Calibrazione hardware del punto di bianco, della gamma e della luminosità;
- Digital Uniformity Equalizer - distribuzione luminosa omogenea su tutto lo schermo; Tabella colore a 16 bit e gestione del colore a 10 bit per canale;
- Ingresso Display Port, DVI-D e HDMI; Set completo: software ColorNavigator per la calibrazione e palpebra luce in dotazione.
Altre recensioni monitor Eizo:
- EIZO CS2420-BK: La Recensione
- Eizo EV2450-BK: Caratteristiche e Miglior Prezzo
- Eizo EX4 Color Sensor: Calibrazione di qualità