HomeAttrezzatura FotograficaZainiGuida ai connettori di fissaggio della Peak Design

Guida ai connettori di fissaggio della Peak Design

I collegamenti di ancoraggio e i connettori di fissaggio Peak Design sono parte integrante della gamma di cinturini per fotocamera dell’azienda. L’ancoraggio consente di rimuovere rapidamente qualsiasi cinturino da una fotocamera, un accessorio o un obiettivo quando non ne hai bisogno o quando desideri sostituirlo con un diverso tipo di cinturino ed è un’idea davvero geniale per chi cambia spesso cinghie.

Un esempio pratico, il fastidio di avere la cinghia attaccata alla fotocamera quando viene utilizzata sul treppiede, rischi di rimanere impigliato a qualcosa e di mandare la tua fotocamera a terra.

Il sistema di ancoraggio nel sistema a sgancio rapido di Peak Design è la risposta perfetta a questo problema. Le piccole ancore rimangono sempre sulla fotocamera e una delle cinghie Peak Design può essere attaccata ogni volta che ne hai bisogno. Se hai bisogno di una tracolla, potrai attaccare rapidamente la tracolla preferita.

Contenuti che troverai nell'articolo

Design

Il connettore Peak Design Anchor ha un design affusolato intelligente che gli consente di scivolare facilmente nel ricevitore a molla all’estremità di una delle cinghie della fotocamera. Una volta che l’ancoraggio è inserito abbastanza lontano, è impossibile rimuoverlo a meno che non si eserciti una pressione verso il basso al centro dell’ancoraggio per premere il fermaglio a molla. L’intero sistema è straordinariamente semplice e incredibilmente sicuro.

Finora ci sono state quattro diverse versioni del Peak Design Anchor. Ogni nuova versione diventa un po’ più forte e robusta. La versione originale supportava 75 libbre, ma ora è stata aumentata a 200 libbre con l’ultimo design V4, rilasciato a metà del 2018.

Sicurezza

Gli attuali ancoraggi hanno una capacità di carico di 90 kg. Sono molto sicuri e non ho mai avuto problemi con loro in da quando li utilizzo. Porto persino il mio super teleobiettivo da sulla spalla su una cinghia Peak Design, supportato da queste ancore e non ho avuto mai il minimo problema o timore che potesse cedere.

Sebbene le ancore siano incredibilmente resistenti, c’è sempre la possibilità che il cavo possa sfilacciarsi a causa dell’abrasione contro un oggetto o una superficie appuntita. Gli ultimi Anchors hanno uno strato di termoplastica rossa intrecciata nella parte interna del cordino Anchor. Questo materiale termoplastico rosso funge da sistema di preallarme per un cavo sfilacciato. Se riesci a vedere questo colore rosso nel tuo cavo di ancoraggio, significa che la guaina esterna è stata compromessa e dovresti sostituire immediatamente quell’ancora.

Opionione

Se hai un vecchio cinturino per fotocamera non Peak Design che ami, ma desideri utilizzare il sistema di sgancio rapido Anchor, puoi acquistare un paio di Anchor Link per convertire il tuo vecchio cinturino. È sufficiente collegare gli anchor nello stesso modo in cui normalmente si collega la cinghia a una fotocamera. Questo è un ottimo modo per aggiungere la capacità di sgancio rapido a un vecchio cinturino e accedere al sistema di ancoraggio senza spendere soldi per un cinturino nuovo di zecca.

Miglior Prezzo

Peak Design Collegamenti di ancoraggio (AL-4)
  • Si adatta a qualsiasi cinghia per fotocamera standard con estremità della cinghia di larghezza massima di 1 cm (0,4in).
  • Consente una connessione sicura e veloce delle cinghie
  • Le ancore a basso profilo si attaccano a qualsiasi anello del tuo dispositivo
  • foto, binocolo o qualsiasi altro dispositivo.
  • Gli ancoraggi sono dotati di cavi termoplastici anti-abrasione a due strati che indicano se sono stati danneggiati e devono essere sostituiti.
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI