HomeAttrezzatura FotograficaSmartphoneCome togliere la scritta dalle foto Xiaomi in 1 minuto

Come togliere la scritta dalle foto Xiaomi in 1 minuto

Hai letto la guida sulle migliori fotocamere per smartphone, ti stai divertendo con il tuo Xiaomi ma non sai come togliere quella fastidiosa scritta sulle tue fotografie? Tranquillo, è un problemino che molte persone hanno riscontrato e non sanno come rimuoverle. In questa guida ti farò vedere come togliere subito la data e l’ora che vengono stampate sulle foto se le reputi inutili.

Come togliere data e ora da foto Xiaomi

I telefoni Xiaomi sono meravigliosi, e se posso dirti secondo me sono una delle alternative migliori alle migliori fotocamere Android. L’app nativa che utilizza il sistema cinese è molto semplice da utilizzare e devo dire molto stabile. Per rimuovere la scritta quindi esegui questi passaggi:

  1. Apri l’app della fotocamera
  2. Sulla schermata principale vai su ModalitĂ  e poi su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio in alto a destra)
  3. Vai nella sezione “Impostazioni fotocamera” e disattiva l’opzione “Aggiungi data e ora alle foto” spostando su OFF il cursore

Finito! Semplice no?

Come togliere la scritta dalle foto Xiaomi

E se invece vogliamo togliere quella fastidiosa scritta “Foto scattata con Xiaomi” o “Shot in MI Phone” chiamata anche Watermark. Semplice, in quel caso stiamo parlando della filigrana quindi sempre nel menu impostazioni andiamo su Filigrana e disattiviamo l’opzione Filigrana Foto.

Capito ora come disabilitare il watermark Xiaomi? Semplice no? Senza troppi giri di parole! Non ti allarmare, quest’impostazione è di default sui migliori smartphone xiaomi in vendita.

Rimuovere le scritte dalle foto giĂ  scattate su Xiaomi

Ovviamente i passaggi che hai appena letto fanno in modo che le foto che scatterai da quel momento in poi non memorizzano piĂą sulla fotografia i dati di scatto, ma come fare per rimuovere data e ora da foto giĂ  scattate?

Semplice, segui questa guida su come rimuovere le scritte dalle foto e scoprirai quali sono i passaggi da fare utilizzando sia software come Photoshop o anche gratuiti come Gimp.

Ti voglio solo ricordare che togliendo l’ora in sovraimpressione sulla foto non stai cancellando i dati Exif ma comunque le informazioni della fotografia verranno sempre memorizzate nel file.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI