HomePost-ProduzionePhotoshopCome creare testi 3D in Adobe Photoshop

Come creare testi 3D in Adobe Photoshop

Gli elementi 3D sono fantastici, ma c’è un grande problema, in molti pensano che bisogna usare programmi complicati come Maya o Blender se vuoi creare qualcosa di interessante ma fidati, ci sono molti altri sistemi piĂą accessibili che sono altrettanto in grado di farlo.

Adobe Photoshop sembra proprio essere uno di questi. Le funzionalità 3D di Photoshop vengono gradualmente eliminate, ma, per ora, funzionano bene. In questo tutorial vediamo ionsieme come puoi creare un testo 3D in Photoshop per i tuoi progetti.

Come creare testo 3D in Photoshop

Per iniziare, apri Photoshop. Usa lo strumento Testo per creare un campo di testo sulla tua tela. Aggiungi una parola di prova nel carattere e nel colore che preferisci. Non è necessario rasterizzarlo; infatti, se trascuri di farlo, sarai effettivamente in grado di modificare il tuo testo con gli effetti applicati dopo.

Se il pannello 3D non è ancora ancorato al gruppo di pannelli Livelli e canali, utilizza il menu a Finestra e seleziona 3D dall’elenco dei pannelli per abilitarlo. Il pannello 3D offre alcune opzioni per quanto riguarda il livello di testo.

Usa i livelli selezionati come origine dell’oggetto 3D. Eseguiamo una semplice estrusione; puoi vedere che abbiamo selezionato l’estrusione 3D di conseguenza.

Dopo aver premuto il pulsante Crea , dovresti essere in grado di vedere la tua estrusione sulla tela.

Beh, è ​​certamente qualcosa, ma non è esattamente quello che avevamo in mente.

In alto, accanto a ModalitĂ  3D , troverai alcuni controlli che ti aiutano a esaminare e lavorare con il tuo livello di testo 3D; puoi ruotare , ruotare , trascinare , far scorrere e ridimensionare l’oggetto 3D utilizzando questi strumenti.

I controlli della tua fotocamera si trovano nell’angolo in basso a sinistra del pannello della tela, proprio accanto alla barra degli strumenti. Hai tre opzioni qui: puoi far orbitare la fotocamera attorno al soggetto, fare una panoramica della fotocamera da e verso e Dolly la fotocamera dentro e fuori dalla “scena”.

Il menu a discesa Preimpostazioni è uno strumento che ti dà molto controllo sul livello di testo 3D. Unlit Texture , ad esempio, ci offre questo tipo di aspetto grafico e accattivante.

Se non hai capito bene ti lascio questo video tutorial per creare un testo 3d su Photoshop.

Altre guide di Photoshop:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI