Aputure sta conquistando il mercato dei LED flessibili
I nuovi pannelli LED flessibili di Aputure entrano in campo come i migliori della categoria. I produttori Intellytech e Westcott avranno una seria concorrenza perché Aputure sta rilasciando una selezione di pannelli LED flessibili con il marchio Amaran.
Verranno nei modelli 2’x1′ e 2’x2′, con opzioni RGBW disponibili per entrambi.
Le specifiche e le caratteristiche di Aputure sono:
- La temperatura del colore sembra essere precisa dal tungsteno alla luce del giorno.
- Gel digitali integrati per luci abbinate.
- Compatibile con l’app Sidus Link di Aputure.
- Fori per il montaggio attorno al cerchio.
- Alimentatore separato e adattatore CA.
- Custodia rigida per il trasporto.
I competitor del settore
La casa Westcott è stato uno dei primi partecipanti del settore. Subito dopo, Falconeyes, Aladdin e Intellytech hanno superato la Westcott. L’offerta di Intellytech era un buon affare un po’ di anni fa ma poi i prezzi strabilianti dei pannelli di fascia alta di LiteGear hanno fatto sembrare tutto più economico e semplice.
In particolare, Intellytech non ha smesso di migliorare i propri prodotti realizzando versioni RGBW dei loro pannelli e da allora li hanno aggiornati per includere l’adattatore CA nel reattore per produrre temperature di colore e riproduzioni gel più accurate. Il loro panno Mega Lite è uno strumento super potente sul set fotografico e a quel prezzo non c’è altro se pensi che funziona tutto con un’app Bluetooth.
Aputure entra nel mercato
I nuovi pannelli Amaran F22 e F21 sono pannelli completamente flessibili e sembrano essere più luminosi rispetto alla concorrenza. Il pannello RGBW 2’x2′ di Intellytech emette circa 3.500 lux a 3 piedi, rispetto ai 7.000 lux dell’F22. Questo è un aumento delle specifiche significativo rispetto alla concorrenza.
Ciò che li distinguerà davvero saranno due caratteristiche: l’app Sidus Link e il prezzo. In qualche modo, queste luci Amaran sono più economiche di Intellytech. C’è una differenza di quasi 300 euro nei rispettivi pannelli RGB. Inoltre, l’app Sidus Link consente ai pannelli F22 e F21 di accedere all’ecosistema Aputure.
L’F22 e l’F21 richiedono un alimentatore CA separato da collegare al reattore. Considerando che la maggior parte della formazione di Aputure e Intellytech li raggruppa insieme in un’unica unità. È una decisione leggermente frustrante perché queste luci tendono ad avere già molti pezzi complicati.
Aputure è in grado di dominare un mercato aggiungendo la compatibilità Sidus Link ai propri prodotti. Se possiedi già un dispositivo Aputure, l’F22 è un gioco da ragazzi rispetto al LiteCloth di Intellytech.
“Mega LiteCloth” di Intellytech è un serio pretendente, ma se Aputure decide di creare la propria versione, Intellytech potrebbe essere quella vincente.
Altri articoli riguardo led e flash fotografici: