Migliori app per correggere la distorsione delle app

5 Migliori App per Correggere la Prospettiva

Hai scattato delle fotografie e hai notato delle distorsioni pesanti sulla lente e hai vuoi correggerle? Esistono delle applicazioni per correggere la prospettiva sbagliata nelle foto e rimediare alle eventuali distorsioni provocate dalla lente. In questo articolo troverai app sia per Android che per iOS.

Avere una corretta prospettiva è molto importante soprattutto per chi fa fotografie di edifici o chi gioca con le linee, per questo motivo queste applicazioni recentemente sono sempre più scaricate tanto da far includere all’interno delle applicazioni native delle fotocamere degli strumenti per correggere la prospettiva delle foto.

Ovviamente le app specializzate faranno meglio questo lavoro.

SKRWT 

Interfaccia semplice ed intuitiva, si possono correggere le distorsioni verticali e orizzontali semplicemente con un tocco sulla foto. Adatta per correggere le distorsioni delle lenti con tanto grandangolare come anche il fisheye. Usata infatti specialmente da chi realizza riprese con la GoPro.

VSCO

In realtà questa non è una semplice applicazione ma è una vera e propria app cam, infatti oltre a permetterti la correzione della prospettiva ha la possibilità di aggiungere filtri creativi sulle foto o è famosa per la sua serie di strumenti di editing di base che la trasforma in una mini photoshop.

Tra le migliori app per modificare le foto in assoluto e ne ho parlato in passato in un vecchio articolo dove ho raccontato il fatto che sono stati realizzati addirittura i preset VSCO per lightroom del computer.

Adobe Photoshop Express

Diciamo che Photoshop non ha bisogno di presentazioni, questa è la sua app per smartphone e tablet e permette le modifiche più interessanti per migliorare le foto. Ben diversa dalla versione online di Photoshop perché oltre a poterla utilizzare senza una connessione internet ci sono funzioni più complicate e funzionali.

Snapseed

Una delle applicazioni più famose per smartphone e oltre ad una correzione accurata della prospettiva si possono fare ulteriori modifiche come rotazione, ripetizione del pattern, filtri e trame fotografiche. Ma questa applicazione l’avrai sicuramente trovata nella classifica delle migliori app per sfocare lo sfondo nelle foto sullo smartphone perché realizza un buonissimo effetto bokeh.

Skew

Tornando alle applicazioni dedicata esclusivamente alla correzione della prospettiva troviamo Skew della ThirtyFive. Un app semplice che permette la correzione orizzontale e verticale grazie ad una griglia a 4 angoli che permette di tirare e raddrizzare l’immagine come preferisci, ampliando anche magari la distorsione.

Altre guide per applicazioni su smartphone:

Articoli simili