Esiste davvero solo la GoPro sul mercato delle videocamere sportive? Quali sono le alternative alla regina delle videocamere sportive? La migliore action cam cinese può essere messa a confronto con il gigante delle action cam? Vedremo insieme in quest’articolo quali sono i modelli più venduti e quotati sul mercato con un rapido sguardo a le caratteristiche da controllare.
In un mondo sempre più orientato alla comodità e a fotografare in ogni situazione, le action cam sono diventate molto popolari fino ad ottenere una buona fetta di mercato nel mondo della fotografia. Prima era completamente dominato dalla GoPro ma da qualche anno a questa parte le Action Cam cinesi hanno dato davvero prodotto un’alternativa valida nel mondo delle videocamere sportive.
Ma qual è la migliore action cam cinese? Esiste un modello valido che può competere con la qualità della GoPro o sono solamente delle videocamere a basso costo scadenti? Bisogna essere onesti, vedendo tra le migliori action cam economiche abbiamo scoperto modelli a bassissimo costo ma con una qualità finale non proprio eccelsa. Ma non si può fare di tutta l’erba un fascio!
Esistono modelli con una buonissima qualità d’immagine, con sensori ottimi e sopratutto che rimangono con un costo contenuto. La GoPro ha i tempi contati?
Per questo motivo scegliere la migliore action cam cinese non è semplice, i modelli sono veramente tanti e si rischia di incorrere in qualche videocamera che costa poco sì, ma che sia quasi come un giocattolo. In questa guida alla miglior action cam cinese sono state selezionate le videocamere che hanno un buon rapporto qualità/prezzo evitando di menzionare i modelli “giocattolo”.
Ma quali sono i parametri da controllare per una buona action cam?
Oltre il sensore la stabilizzazione è sicuramente uno dei parametri più importanti e se vogliamo essere sinceri per adesso la GoPro ha la fluidità migliore sul mercato. La stabilizzazione della GoPro 7 è qualcosa di inarrivabile, nemmeno le migliori action cam 4k si avvicinano a quel livello.
Migliori action cam cinesi sul mercato
Ma non bisogna abbattersi se non vedi che sono stabilizzate, si può arrivare ad una buona stabilizzazione acquistando un gimbal per action cam. Non dev’essere una caratteristica che ti fa desistere, anzi, come potrai vedere dall’elenco qui sotto ci sono molti modelli interessanti!
Quindi iniziamo a vedere qual è la migliore action cam cinese e le altre alternative:
Se invece vuoi qualcosina di più ma ad un prezzo logicamente maggiore guarda le action cam sony o direttamente le migliori action cam sul mercato come GoPro e DJI.