DJI Spark 2: Non verrà rilasciato quest’estate
Ormai è passato quasi un anno da quando la DJI ha introdotto il nuovo drone, pensare che il Mavic 2 Pro e lo Zoom sono stati annunciati circa il 18 luglio del 2018. Calcolando che la linea Phantom 5 è stata cancellata e la serie Phantom 4 invece è andata subito esaurita negli ultimi mesi si prevedeva un rilascio di uno dei droni di punta da parte di DJI prima di quest’estate, invece.
In un comunicato DJI ha riferito che il drone Spark 2 non uscirà per il 23 luglio come anticipato ma verrà posticipato il suo lancio a tempo indeterminato.
Visto che lo Spark 2 non è un drone professionale ma diciamo familiare, quale miglior momento dell’estate per farlo uscire? Avrebbe avuto perfettamente senso. Invece “a causa di uno spostamento delle priorità l’evento del 23 luglio con l’annuncio del drone spark 2 è stato sospeso fino ad un nuovo avviso” senza dare ulteriori informazioni che spiegasse il rinvio o comunque l’annuncio di una nuova data.
Ecco alcune delle specifiche e aggiornamenti che l’ autore di DroneDJ Haye Kesteloo si aspetta da DJI Spark 2:
- Video 4K a 30fps
- Aumento del bitrate video
- Una sospensione cardanica a 3 assi migliorata
- ActiveTrack 2.0
- 2x zoom digitale
- Un tempo di volo aumentato di 18 minuti contro 16 minuti per la Spark originale
- Nuovo design della batteria non compatibile con il modello originale
- Stessa gamma ufficiale ma con un nuovo design dell’antenna e un nuovo telecomando con tecnologia migliorata per una migliore connessione. OcuSync 2.0 probabilmente non sarà incluso
- Due colori esterni: bianco e nero
- Una nuova modalità panorama
Per saperne di più: